Jesi-Fabriano

Cupramontana attiva il canale Whatsapp per informare la cittadinanza

L'amministrazione Cerioni ha attivato un apprezzato servizio, avvalendosi della popolare App, per aggiornare in tempo reale la popolazione su manifestazioni, iniziative, avvisi e provvedimenti

Il sindaco di Cupramontana, Luigi Cerioni
Luigi Cerioni, presidente della Provincia di Ancona

CUPRAMONTANA – Un numero Whatsapp per essere sempre informati, in tempo reale, su manifestazioni, iniziative, eventi, avvisi e provvedimenti. È quanto ha attivato alla fine dello scorso anno l’amministrazione Cerioni con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente la cittadinanza, comunicando più rapidamente con la comunità. Sono già più di 250 gli iscritti, un numero destinato a salire ancora considerate le richieste.

Iscriversi, del resto, è semplice e gratuito. Il contatto si attiva  memorizzando nella rubrica del proprio telefono il numero 334.1770057  ed inviando poi un messaggio Whatsapp allo stesso numero con la dicitura “Cupra On”. Entro le 48 ore successive l’utente inizierà a ricevere le comunicazioni direttamente sul proprio smartphone. Il servizio è chiaramente predisposto in modalità broadcast, ciò significa che nessun iscritto può vedere i contatti presenti e ciascun numero resta anonimo nel pieno rispetto della privacy.

«Questo è un ulteriore servizio che diamo alla popolazione – spiega il sindaco Luigi Cerioni -. Un modo per comunicare in tempo reale, e più agevolmente, tutte le informazioni utili riguardanti il Comune e l’attività dell’amministrazione. Direttamente al cittadino».

Soddisfatto anche l’assessore Sandro Luzi, l’ideatore del servizio. «Ho preso spunto dal comune di Ancona – dice l’esponente di giunta -. Siamo arrivati a circa 250 utenti, il canale whatsapp di Cupramontana è attivo dallo scorso novembre. Ci sta facilitando molto nella comunicazione di tutto ciò che riguarda il Comune. La risposta della popolazione è ottima e il nostro obiettivo è implementarlo ulteriormente».