Jesi-Fabriano

Cupramontana, contributi alle famiglie per mensa e trasporto scolastico

Coinvolte nel provvedimento le famiglie con figli da 0 a sei anni. Inoltre, il primo cittadino ringrazia i volontari per il lavoro svolto nel corso della settimana

Il sindaco di Cupramontana, Luigi Cerioni

CUPRAMONTANA – Rinnovati i contributi per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni che nell’anno scolastico 2017/2018 utilizzano il servizio mensa e il trasporto scolastico.

Il Comune di Cupramontana si rivolge a quelle famiglie con un reddito Isee non superiore a 40mila euro. La richiesta da parte delle famiglie deve pervenire entro il 30 marzo prossimo agli uffici del Municipio. Il contributo previsto di 1320 euro per il trasporto scolastico, e 4426 per il servizio mensa, sarà suddiviso tra tutte le domande regolari che arriveranno entro il termine stabilito. Il ritiro della modulistica, le istruzioni per la compilazione ed altre questioni possono essere risolte nella segreteria del Comune dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13. Il Comune a questo scopo, utilizza i fondi provenienti dal Ministero.

A Cupramontana la neve dei giorni scorsi non ha bloccato l’attività amministrativa. Le nevicate non sono state particolarmente abbondanti ma nel comune del Verdicchio sono caduti ottanta centimetri di neve, il freddo e il gelo hanno fato il resto. Nonostante tutto già da ieri, 2 marzo, tutto è tornato alla normalità: «Per l’impegno messo in questa ultima settimana di neve e di freddo siberiano voglio ringraziare gli operai comunali e delle ditte esterne, tutta la struttura tecnica ed amministrativa del Comune, i volontari della Protezione Civile e quanti hanno a vario titolo collaborato per far fronte alle difficoltà di queste giornate – fa sapere il sindaco Luigi Cerioni – Ci saranno ancora disagi ma possiamo senz’altro dire con orgoglio che a Cupra ci si è mossi ancora una volta con efficienza e senso di responsabilità».