Jesi-Fabriano

Cupramontana, esce dal circolo e riga un’auto in sosta

Un raptus. Questa la spiegazione che il 78enne ha fornito ai carabinieri della locale stazione che lo hanno denunciato per danneggiamento aggravato

Cupramontana
Cupramontana

CUPRAMONTANA – Un raptus. Questa la spiegazione che un 78enne di Cupramontana ha fornito ai carabinieri della locale stazione che lo hanno denunciato per danneggiamento aggravato. I fatti risalgono ad alcune settimane fa. L’anziano, come spesso gli capita, si è recato in un circolo del paese per giocare a carte insieme agli amici. Intorno alle mezzanotte è uscito per far rientro a casa. All’improvviso, però, ha estratto un punteruolo con il quale ha rigato l’intera fiancata di una Golf di proprietà di un 40enne cuprense. Quest’ultimo, l’indomani mattina, una volta uscito da casa per andare a lavoro, ha visto l’amara sorpresa. Ha contattato i carabinieri ed ha sporto regolare denuncia.

Le indagini dei militari sono prontamente partite. Si sono chiesti e ottenuti i filmati delle telecamere di videosorveglianza di alcuni negozi della zona. Dall’esame dei filmati, si è scoperta la verità. Vale a dire, il 78enne che ha rigato la fiancata dell’auto. Un danno di alcune centinaia di euro. I carabinieri hanno identificato l’uomo e si sono recati alla sua abitazione. Gli hanno chiesto spiegazioni rispetto a quanto accaduto. Il pensionato si è giustificato affermando di aver avuto un raptus. Tesi avvalorata anche dal fatto che non conosce personalmente il 40enne proprietario dell’auto. Dunque, nessuna discussione può esserci stata per giustificare l’atto. I militari hanno denunciato l’uomo per danneggiamento aggravato.