Jesi-Fabriano

Cupramontana, le tracce di Mariya si perdono tra via Ridolfi e via Matteotti

Le ricerche sono state interrotte. Avviate nel pomeriggio di oggi, 10 ottobre, dopo quelle effettuate in mattinata, avevano subito un leggero ritardo a causa della pioggia

Le unità cinofile alla ricerca della 19enne scomparsa
Le unità cinofile alla ricerca della 19enne scomparsa

CUPRAMONTANA- Le tracce fiutate dal cane molecolare del Soccorso Alpino giunto a supporto nel pomeriggio di oggi, 10 ottobre, per cercare Mariya Iskra, si sono perse stasera, intorno alle 16.30 all’incrocio tra le vie Ridolfi e Matteotti.

Mariya era stata vista l’ultima volta, domenica pomeriggio, proprio in via Ridolfi che “sfocia” all’altezza del Consorzio Agrario, in via Giacomo Matteotti.

Lì, in quel punto, il cane non è andato più avanti.

Probabilmente la giovane 19enne è salita su qualche mezzo con il quale si è allontanata. Questo, al momento, è il pensiero dominante.

L’unità cinofila dei Carabinieri

Al briefing che si è svolto successivamente presso la Stazione dei Carabinieri, con il maresciallo Luca Martarelli, che ha coordinato tutte le operazioni, si è preso atto di quanto era emerso e le ricerche sono state interrotte.

Erano iniziate stamattina e, dopo una breve sosta, riprese intorno alle 15 ma pioveva e ci si è dovuti fermare. Poi, quando la pioggia è cessata, le squadre sono ripartite.