Jesi-Fabriano

Cupramontana: libri scolastici alle famiglie indigenti

Il contributo, che si ottiene su base Isee, può essere chiesto per gli studenti della scuola dell'obbligo e della scuola secondaria superiore per l'anno scolastico 2018/2019. Ecco come

Cupramontana

CUPRAMONTANA – La copertura totale o parziale della spesa sui libri di testo la copre il Comune di Cupramontana che ha recepito il relativo decreto regionale.

Sono ammessi al beneficio gli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2018/2019. Possono presentare la richiesta quelle famiglie il cui reddito Isee non supera i 10.632,94 euro. Una spesa considerevole quella dei libri di testo che pesa non poco sulle famiglie. Da qui la decisione dell’ente di sostenere i nuclei che, sulla base della dichiarazione sostitutiva unica, hanno un basso reddito Isee.

Il Comune raccomanda di inviare la documentazione Isee entro il 10 ottobre prossimo, stessa scadenza per presentare la richiesta del contributo. Nella documentazione va specificato il corso di studi e la scuola frequentata, pena l’esclusione. Per informazioni relative alla compilazione, il ritiro dei documenti e la riconsegna, bisogna rivolgersi all’ufficio della segreteria del comune il martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12.30. La documentazione può essere scaricata dal sito del Comune di Cupramontana.