Jesi-Fabriano

Cupramontana: ruba i soldi dalla cassa e scappa, denunciato 20enne jesino per furto aggravato

Controlli dei carabinieri a Cupramontana. Segnalato un 30enne come assuntore di droga e elevate cinque multe per ubriachezza molesta

Immagine di repertorio

CUPRAMONTANA – Una denuncia per furto aggravato, una segnalazione per uso di sostanze stupefacenti e 5 multe per ubriachezza molesta. Sono questi gli esiti dei controlli durante la Festa dell’Uva a Cupramontana effettuati dai carabinieri della locale stazione, con l’ausilio di un’unità cinofile proveniente da Pesaro e militari del Comando provinciale dell’Arma. Un servizio di controllo con un duplice obiettivo: consentire un corretto svolgimento della festa che tradizionalmente attira tantissime persone e prevenire, di conseguenza, qualsiasi tipologia di reato, aumentando la percezione di sicurezza dei presenti e dei residenti.

I risultati

Un 20enne di Jesi si è introdotto all’interno di uno stand e, con grande destrezza, è riuscito ad aprire il registratore di cassa e rubare i contanti presenti, circa 80 euro. Quindi si è dato alla fuga. Il titolare dell’attività commerciale presente in quello stand si è accorto subito dopo di quanto accaduto ed ha informato i carabinieri. Quest’ultimi, dopo un piccolo inseguimento, sono riusciti a bloccare il 20enne in un vicolo poco distante. Il 20enne è stato denunciato per furto aggravato. La somma di denaro restituita al legittimo proprietario.

Alcuni carabinieri, inoltre, hanno notato un 30enne di Jesi che dopo averli visti andare nella sua direzione, ha tentato di disfarsi di un involucro, gettandolo per terra. Un gesto non sfuggito ai militari che lo hanno raccolto, fermando il 30enne. All’interno dell’involucro vi erano oltre 2 grammi di hascisc. Lo jesino è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Infine, i carabinieri hanno elevato 5 sanzioni per ubriachezza molesta, ad altrettante persone di età compresa tra 20 e 40 anni, nello specifico: 2 persone residenti a Jesi, uno a Senigallia, uno a Moie e uno in Emilia-Romagna. Ciascuno di loro dovrà pagare una multa di 102 euro.