Jesi-Fabriano

Cupramontana: scappano dai controlli, centauri inseguiti dai carabinieri. Sequestrata una moto

Si indaga per capire come mai i due motociclisti alla vista dei militari, abbiano improvvisamente accelerato per evitare di essere fermati, identificati e controllati

auto Carabinieri

CUPRAMONTANA – All’inseguimento di due motociclisti in sella ad altrettante moto di grossa cilindrata ha visto coinvolti i carabinieri della Stazione di Cupramontana. Si indaga per capire come mai i centauri alla vista dei militari, abbiano improvvisamente accelerato per evitare di essere fermati, identificati e controllati. Nel frattempo, sequestrata una delle due moto. Uno stranissimo episodio, dai contorni ancora da definire, è accaduto nella zona di Cupramontana.

Nei giorni scorsi, infatti, in tarda mattinata, i carabinieri di pattuglia della locale stazione hanno notato due motociclisti. Hanno provato ad avvicinarsi per effettuare un controllo. Ma i centauri, vista l’auto dei carabinieri, hanno dato un improvviso colpo di acceleratore per allontanarsi in tutta fretta. È iniziato un inseguimento per le piccole vie non lontano dal paese di Cupramontana. Uno dei due motociclisti ha perso il controllo della moto di grossa cilindrata sulla quale era in sella ed è sbandato, uscendo fuori strada a causa della forte velocità. Poco dopo il mezzo è stato ritrovato dai carabinieri che l’hanno subito sequestrato: non risulta rubato. Il centauro, con molta probabilità, è salito in sella all’altra moto e di entrambi si sono, così, perse le tracce. Sul luogo del ritrovamento del mezzo non è stata trovata né traccia di sangue (nessun ferito), né di stupefacenti. Sono in corso indagini da parte dei militari della Stazione locale di Cupramontana per risalire all’identità dei due motociclisti.

La segnalazione

Oltre a questo intervento, i carabinieri della stazione di Sassoferrato, dipendenti dalla Compagnia di Fabriano così come i colleghi di Cupramontana, hanno segnalato alla Prefettura di Ancona un assuntore di stupefacenti. Si tratta di un 20enne, nato e residente in Campania, che è stato fermato mentre passeggiava di notte per le vie della città sentinate. A seguito di una perquisizione personale è stato rinvenuto meno di un grammo di hashish addosso al giovane. Da qui, la segnalazione come assuntore di sostanze stupefacenti.