CUPRAMONTANA – Uno skate park al parco Colle Elisa. Ma non solo. La Giunta guidata dal sindaco Luigi Cerioni ha manifestato ufficialmente la volontà di procedere all’ampliamento dell’area verde mediante l’acquisizione dell’appezzamento di terreno confinante con il parco stesso e con l’Area di sosta camper. L’obiettivo è quello di rendere più omogenea la zona di relax e permettere l’organizzazione delle attività in maniera più organica.
Si stanno pertanto approfondendo, spiegano dal Comune, «la precisa identificazione ed il valore dell’area, il procedimento necessario per l’acquisizione, i nuovi servizi realizzabili, con particolare riferimento alla possibilità tecnica di uno skatepark più volte sollecitato dai ragazzi cuprensi».
Al termine della verifica tecnica si stabilirà se l’operazione è fattibile. L’area verde vanta, come noto, pini risalenti agli anni 30 ed in alcuni punti gode di una bella vista sul panorama circostante fino al mare. Tra i servizi presenti si segnalano un’area per il ballo utilizzata per feste dalle associazioni richiedenti ed una vicina area attrezzata per camper. Dispone inoltre di un campo polivalente per calcetto e di un campo da tennis con doccia, di un bar, di un’ area pic-nic, di un barbecue, di un parco attrezzato per giochi e di due capanne attrezzate per feste (su prenotazione al Comune).