Jesi-Fabriano

Dal Texas a Jesi con Mezcal

Il post punk dei Plax arriva da Austin ed è pronto a sprigionare tutta l'energia al Man Cave Cafè di Jesi, nell'ambito dell'apprezzata rassegna musicale

JESI – E’ tornata nell’estate jesina la rassegna musicale “Mezcal, viaggi sonori in città” partita lo scorso giugno.

Un originale homeshow (uno spettacolo a casa), la scorsa settimana, ha ospitato Gipsy Rufina, cantautore folk da circa quindici anni. Sabato 2 settembre, al Man Cave Cafè, sarà la volta di “Plax“: provenienti da Austin, Texas, sono nati nell’estate 2016. Fedeli al post punk e all’hard core alcuni componenti sono membri di Skeleton, Sweet Talk, Spray Paint, Nosferatu e da allora hanno già pubblicato un album ed alcuni singoli per l’etichetta Super Secret Records.

Mezcal è una ventata di aria fresca nell’estate jesina, una risposta a quanti chiedevano serate musicali live. «Crediamo fortemente nella possibilità di creare a Jesi un punto di incontro per appassionati di musica live – fanno sapere gli organizzatori – per i frequentatori dei locali e per i cittadini che avranno a disposizione della primizie musicali e cornici splendide dove gustare spettacoli e dj set senza uscire dai confini di Jesi».

Una rassegna che ha portato a Jesi un pubblico proveniente da tutta la provincia ed oltre, anche perché i musicisti invitati hanno fatto solo un paio di tappe in Italia.

© riproduzione riservata