JESI – Filippo D’Alessio, 22 anni, esterno sinistro originario di Viterbo, è il nuovo innesto over della Jesina per la prossima stagione. «Giocatore dal piede mancino e con buona tecnica per esprimersi come esterno sia in difesa che a centrocampo – comunica la società leoncella -. D’Alessio è stato titolare fisso come under nella Maceratese che ha conquistato il campionato di serie D. Passato l’anno successivo a Poggibonsi, ha maturato poi un’esperienza all’estero giocando con una formazione di serie B del Messico».
Il neo leoncello si dice: «Davvero contento di essere a Jesi, piazza che conosco per averci già giocato contro e con un allenatore di cui molti mi hanno parlato bene. Voglio subito mettermi a disposizione, cercando di ripagare sul campo la fiducia che mi è stata data. L’esperienza all’estero è stata una parentesi che mi ha aiutato a crescere come persona. Ora sono di nuovo qui con tanta voglia di far bene». Per mister Franco Gianangeli: «D’Alessio è un giocatore di grande tecnica ed elevata intelligenza tattica. È in grado di giocare in due ruoli sulla corsia di sinistra e dunque rappresenta un’altra importante freccia a disposizione per mettere di volta in volta in campo la formazione migliore».
La Jesina sarebbe ora alla caccia di un centrocampista da affiancare in mediana all’annunciato Magnanelli e di un trequartista.