JESI – Un milione di euro di deficit. Questo è ciò che riporta il bilancio consolidato del 2017. Il Pd si è già fatto sentire, puntando il dito contro l’amministrazione comunale (leggi l’articolo). A replicare è proprio il sindaco Massimo Bacci.
«La perdita riportata in bilancio è legata alle partecipazioni comunali, con particolare riferimento alle società municipalizzate – riferisce il sindaco di Jesi -. Esso è pertanto il risultato di iniziative fallimentari del passato, e mi riferisco ad almeno un paio di queste. Le vicende le conosciamo bene, non mi meraviglio più di tanto. Sono state esperienze completamente sbagliate. Fra l’altro stiamo lavorando per sciogliere la Società di Trasformazione Urbana del Campo Boario entro fine anno, un’altra realtà che produrrà un notevolissimo deficit. Ma lo sapevamo bene, purtroppo».
«Forse – è invece il commento del Pd – sarebbe il caso di fare un attento esame delle criticità del bilancio consolidato, poiché nel 2016 il risultato della gestione caratteristica chiudeva anche quella volta con una perdita di oltre un milione e non erano comprese ProgettoJesi, Arca Felice e Campo Boario».
La querelle, insomma, va avanti.