Jesi-Fabriano

Diatech punta su ricerca e comunicazione

In occasione del congresso della Società europea di Oncologia medica, in programma a Madrid fino al 12 settembre, il Gruppo, che nasce a Jesi ed è leader in Italia nel settore della farmacogenetica e farmacogenomica, lancia il nuovo istituzionale

JESI – Diatech Pharmacogenetics, azienda marchigiana, leader assoluta in Italia e tra i primi in Europa nel settore della farmacogenetica e della personalizzazione delle cure, è online con un nuovo sito aziendale. La novità concide con la partecipazione di Diatech al congresso della Società europea di Oncologia medica (Esmo), in programma a Madrid fino a martedì 12 settembre: cinque giorni dedicati alle ultime frontiere della ricerca scientifica e alle terapie innovative.

In apertura del sito un video interattivo conduce l’utente alla scoperta dei dettagli e dei segreti della sequenza del DNA, sottolineando la missione di Diatech: sviluppare e ricercare la medicina diagnostica personalizzata applicata al cancro. Il portale, dall’immagine grafica completamente rinnovata, offre un’esperienza d’uso in grado di interpretare e anticipare le esigenze dell’utente. La navigazione è semplificata, la consultazione delle informazioni risulta fruibile e i contenuti sono rapidamente selezionabili per aree di interesse: è possibile infatti accedere velocemente alle linee di prodotto disponibili e alle pubblicazioni scientifiche correlate. Con questa operazione Diatech intende consolidare la propria posizione di punto di riferimento scientifico e commerciale per il cliente. Il sito è stato progettato e realizzato in collaborazione con Questagenzianonhanome (A Var Group Company).

Diatech nasce a Jesi nel 1996 a Jesi. Oggi è leader in Italia nel settore della farmacogenetica e farmacogenomica, ossia delle discipline che studiano la risposta individuale ai farmaci in base al profilo genetico di ogni singolo paziente e si interessano di come le conoscenze sul genoma umano possano essere utilizzate nella scoperta e nello sviluppo di nuovi farmaci. Il Gruppo ha chiuso il 2016 con un fatturato consolidato di oltre 13 milioni di Euro. Una squadra giovane e competente, appassionata e motivata, è al centro della crescita dell’azienda: circa 40 persone, con un’età media di 30-35 anni, di cui un terzo è dedicato all’attività di ricerca e sviluppo, voce nella quale il Gruppo reinveste ogni anno il 10% del fatturato.