JESI – Entrerà in servizio nei prossimi giorni il Medico Psicologo dell’età evolutiva nell’ambito del Servizio Umee (Unità multidisciplinare età evolutiva) delle sedi di Jesi e Fabriano. L’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona, come preannunciato, sta seguendo con grande attenzione la programmazione inerente nuove strategiche assunzioni di personale, figure dedicate al settore disabilità adulti e minori, tutela minori.
Con determina n. 88 del 14 febbraio 2024 è stata deliberata dalla Direzione Generale Ast Ancona l’assunzione di una unità di personale Dirigente Psicologo presso il Servizio Umee di Jesi e Fabriano che presterà servizio dal prossimo mese di marzo.
«Questa ulteriore integrazione del personale, che seguirà la disabilità minori, è ritenuta fondamentale per riavviare lo smaltimento delle liste di attesa ma anche per garantire i livelli essenziali di assistenza (Lea) sanitari. Si sottolinea ancora una volta il grande impegno profuso da parte della Direzione Strategica Aziendale sul reclutamento di personale dimostrata con vari avvisi e concorsi banditi, e, in questo caso del Servizio Umee, è stato ritenuto fondamentale un intervento di reperimento di risorse a favore di un territorio maggiormente sensibile e carente in questo particolare momento», spiegano dall’Ast.
«Stiamo investendo nuove risorse volte ad erogare in maniera attenta ed equa servizi per la presa in cura e la prevenzione necessaria in tempi post-covid e di emergenze su più fronti – afferma il direttore Socio Sanitario Massimo Mazzieri – Stiamo assicurando una attenta lettura delle necessità e delle criticità segnalate dal territorio per valutare risposte immediate e concrete».
A tal proposito, si comunica che il Direttore Socio Sanitario sta provvedendo ad incontri periodici su tutto il territorio con i Direttori di Distretto e i Coordinatori degli Ambiti Territoriali compresi nell’Ast Ancona.