Jesi-Fabriano

Donazione, l’impegno della Croce Rossa di Jesi

Dal 13 al 15 giugno si celebrerà in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, la cui organizzazione quest'anno è stata assegnata dall'OMS all'Italia. Il presidente dottor Francesco Bravi ne evidenzia l'importanza

Il dottor Francesco Bravi

JESI – Il dottor Francesco Bravi, presidente della Cri di Jesi, comunica che dal 13 al 15 giugno si celebrerà in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, la cui organizzazione quest’anno è stata assegnata dall’OMS all’Italia.

“Give blood and Keep the world beating” è lo slogan ufficiale dell’evento, che intende enfatizzare il contributo del donatore nel salvare vite umane e migliorare la salute di altre persone.

La Croce Rossa Italiana organizzerà varie iniziative a livello nazionale per promuovere nelle persone la consapevolezza della donazione e il Comitato di Jesi, che annovera tra i suoi volontari numerosi donatori, si propone di diffonderla in tutte le sue iniziative anche in collaborazione con gli amici dell’Avis locale di Jesi, affinché questo servizio offerto disinteressatamente alla popolazione possa essere ulteriormente incrementato, specie in periodi difficili come la pandemia o le ferie estive.

Il presidente Bravi ringrazia di cuore tutti i donatori dell’Associazione e esprime l’auspicio che altri volontari Cri si iscrivano all’Avis, per dare attuazione anche in questo servizio ai principi di Umanità e Solidarietà della Croce Rossa.