JESI – Un nuovo gioco inclusivo andrà ad arricchire l’area giochi “Daniela e Red” – inaugurata nel 2016 – dei giardini pubblici di viale Cavallotti.
Si tratta di un’altalena acquistata e donata al comune di Jesi grazie a parte dei fondi raccolti dal Dream Day 2017, l’iniziativa a scopo benefico promossa da Selena Abatelli. Un’altalena modificata nel seggiolino, rispetto all’originale, per permetterne l’uso sia ai bambini normodotati che ai disabili e ai non vedenti. Modifica apportata in collaborazione con la ditta Macagi di Cingoli che ha fornito tutti i giochi acquistati nel tempo.
«Sono felicissima – dice Selena Abatelli -, a breve verrà inaugurata. È un gioco unico, per ora, saremo i primi in assoluto ad averlo. Consente ai familiari più grandi di sedersi e dondolare insieme a figli e nipoti. Voglio ringraziare tutti quelli che ci sostengono, sempre, con le loro donazioni. Domani, tra l’altro, verrà ufficializzato il progetto 2018 del Dream Day che si terrà il 16 settembre sempre ai giardini».
Le altre donazioni raccolte nel Dream Day 2017 sono andate agli “amici scossi” di Selena, i terremotati ed è in calendario anche una gita di fine anno al parco giochi di Fiabilandia per i 50 bimbi delle scuole dell’infanzia e primaria di Valfornace.
«Un’altra azienda ha regalato tutte le magliette, che daremo ai piccoli partecipanti alla gita – dice ancora Selena -, con impresso il nostro #teniamocipermano».