Jesi-Fabriano

L’edicola di piazza Pergolesi è finita davanti al teatro

Il chiosco precedentemente ubicato di fronte alla chiesa delle Grazie a Jesi è ora a disposizione di Mario Avaltroni, l'edicolante di piazza della Repubblica. Oggi il trasferimento

L'avvicendamento del box edicola in piazza della Repubblica

JESI – L’edicola di piazza Pergolesi è finita in piazza della Repubblica. Questa mattina, il chiosco precedentemente ubicato di fronte alla chiesa delle Grazie è stato spostato davanti al teatro Pergolesi, a disposizione di Mario Avaltroni, l’edicolante della principale piazza cittadina (leggi la sua intervista).

Piazza Pergolesi senza l’edicola

Si è proceduto questa mattina a trasferire il box, considerato che nella nuova piazza Pergolesi non vi sarà più la rivendita di giornali. I titolari dell’attività si sono infatti trasferiti in sede fissa, nei locali ex libreria Cattolica, supportati economicamente dal Comune (leggi l’articolo).

La nuova sede dell’edicola di piazza Pergolesi

Il box è stato pertanto ceduto e da oggi è, appunto, operativo in piazza della Repubblica. Le operazioni si sono svolte senza alcun inghippo: ora ci si può concentrare sulla realizzazione del nuovo “salotto urbano” davanti alle Grazie. Entro l’anno si procederà anche allo spostamento del monumento a Pergolesi.