tipicità in blu
tipicità in blu
ASTEA
Jesi-Fabriano
API PETROLI
Massaccesi auto DR
Massaccesi auto DR

Elica e l’Università Politecnica delle Marche insieme per promuovere cultura e innovazione

L’azienda, ancora una volta al fianco di UNIVPM, è stata tra gli sponsor del concerto “Piovani dirige Piovani”

Nicola Piovani dirige il concerto (foto ufficio stampa Elica)
Nicola Piovani dirige il concerto (foto ufficio stampa Elica)

FABRIANO – Da sempre impegnata in collaborazioni virtuose con L’Università Politecnica delle Marche, Elica, azienda italiana all’avanguardia nel design e nella produzione di elettrodomestici dedicati al cooking, è stata sponsor del concerto “Piovani dirige Piovani”, tenutosi il 6 febbraio presso l’Aula Magna dell’Ateneo.

ASTEA
API PETROLI

L’evento, che ha visto protagonista il Premio Oscar Nicola Piovani alla direzione della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, è stato uno dei dieci appuntamenti della rassegna “Ancona Classica”, prestigiosa manifestazione musicale promossa dalla stessa Università, nata con l’obiettivo di avvicinare la comunità accademica e cittadina alla grande musica.

L’impegno di Elica nel sostenere eventi culturali di rilievo si inserisce all’interno di una visione più ampia di responsabilità sociale, in cui arte, musica e formazione rappresentano pilastri fondamentali per il progresso della società.

Deborah Carè (foto ufficio stampa Elica)
Deborah Carè (foto ufficio stampa Elica)

«Da sempre, crediamo fortemente nelle connessioni tra mondo accademico e tessuto imprenditoriale, perché è anche grazie a queste sinergie che il territorio e il suo patrimonio possono continuare a restituire valore alla comunità. Il solido legame con l’UNIVPM è una manifestazione concreta di questa visione e guarda a favorire la crescita delle competenze, investendo nella formazione delle nuove generazioni» ha dichiarato Deborah Caré, Chief Human Resources Officer di Elica.

Parcheggio Stamira Ancona

Elica collabora attivamente con l’Università anche attraverso iniziative concrete a supporto della formazione. Tra queste, si distingue il corso di perfezionamento “Peeh -Power Electronics for Electromagnetic Heating” della Facoltà di Ingegneria, finanziato da Elica per formare professionisti specializzati nella progettazione elettronica di sistemi di riscaldamento a induzione e a microonde per piani cottura, e l’assegnazione periodica di borse di studio destinate agli studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.

Consapevole dell’importanza della sinergia tra università e impresa, Elica ha saputo fare della sua lunga storia un marchio di eccellenza a livello globale, diventando sinonimo di innovazione e qualità. Un percorso solido costruito grazie alla capacità di anticipare le tendenze, offrendo soluzioni all’avanguardia dal design unico per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.