CHIARAVALLE – Inizia con una sconfitta il difficile campionato di serie A2 per la Pallamano Chiaravalle. L’ostico campo del Poggibonsi si conferma tale per la squadra chiaravallese che all’esordio perde nettamente col punteggio di 29-11 contro la squadra toscana, certamente candidata a lottare per le prime posizioni del girone.
Aldilà del netto e pesante risultato, i chiaravallesi senza il terzino Barigelli, e dopo appena dieci minuti gravati da due cartellini rossi, non erano più presenti mentalmente in campo anche se hanno provato con spirito di sacrificio a lottare nonostante il risultato fosse ampiamente in mano ai toscani.
«Si riparte da questo atteggiamento – ha detto coach Fradi al termine del match – la squadra è giovane, motivata e disposta a lavorare duramente per migliorare. I giocatori sono consapevoli che sarà un’annata molto impegnativa e che dovranno faticare come mai prima d’ora per migliorare tecnicamente e tatticamente».
Da sottolineare le ottime parate del portiere chiaravallese Molinelli, le sei marcature del centrale Tanfani. Nel frattempo la società ringrazia i tanti supporter che hanno seguito la squadra chiaravallese in terra Toscana. La Pallamano Chiaravalle è una delle società più longeve del panorama sportivo locale. Il sodalizio sportivo, che incarna i valori più alti dello sport, è in attività dal 1976 ed ha conosciuto momenti molto significativi: anche quest’anno partecipa ad un campionato nazionale importante come è la serie A2. Recentemente anche il sindaco di Chiaravalle, Damiano Costantini, ha salutato la squadra in procinto del debutto in campionato ed ha sottolineato come il fiore all’occhiello della società chiaravallese sia da sempre il settore giovanile che può contare su moltissimi giovani iscritti sia di Chiaravalle che del territorio.
Altri risultati della I° giornata:
Monteprandone-Carrara 21 – 22
Rubiera-Nonantola 20 – 23
Faenza-Ambra 22 – 14
Parma-Bastia 30 – 21
Massa Marittima-Camerano 31 – 24
Poggibonsi-Chiaravalle 29 – 11
Classifica: Poggibonsi 2, Parma 2, Faenza 2, Massa Marittima 2, Nonantala 2, Carrara 2, Monteprandone 0, Rubiera 0, Camerano 0, Ambra 0, Bastia 0, Chiaravalle 0.
Prossima giornata: Ambra-Secchia Rubiera, Rapid Nonantola- Massa Marittima, Carrara-Parma, Bastia-Poggibonsi, Chiaravalle-Monteprandone, Camerano-Faenza.