Jesi-Fabriano

Fabriano accoglie Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri dopo le Olimpiadi

Appuntamento al PalaCesari per salutare le campionesse della ginnastica ritmica dopo la bella avventura di Parigi. Poi a settembre le celebrazioni ufficiali

Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri
Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri (Foto: pagina Fb Comune Fabriano)

FABRIANO – Fabriano è pronta ad accogliere e coccolare le sue campionesse, al ritorno dalle Olimpiadi di Parigi. Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri, ginnaste in forza alla Ginnastica Fabriano, saranno festeggiate domani (13 agosto), alle ore 11 a Fabriano, presso il Palasport PalaCesari, in piazzale Vittor Ugo Petruio.

Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri hanno riempito della loro eleganza l’Arena Porte de la Chapelle, a Parigi.

La prima, ventenne di Chiaravalle, ha conquistato una medaglia di bronzo storica, la prima medaglia per l’Italia nella ginnastica ritmica. La seconda, ventiduenne di origini ravennate, è arrivata ottava nella finale del concorso all-around individuale di ginnastica ritmica, unica insieme alla bulgara Boryana Kaleyn ad essere nella top ten anche nelle precedenti Olimpiadi di Tokyo.

Sulla pagine Facebook del Comune di Fabriano si legge: «Abbiamo raccolto l’entusiasmo della città di voler salutare le proprie campionesse stellari al loro arrivo. Domani alle 11 appuntamento al PalaCesari per tutti coloro che vorranno festeggiarle prima delle celebrazioni ufficiali di settembre».

A settembre, quindi, sarà ancora festa.