Jesi-Fabriano

Fabriano: ancora infiltrazioni all’interno della scuola primaria Aldo Moro

Danilo Silvi (FdI Fabriano) «Sono stato sollecitato nuovamente dai genitori nel chiedere a questa amministrazione di provvedere immediatamente e risolvere il problema»

Corridoio della scuola primaria Aldo Moro

FABRIANO – Ci risiamo. «Piove nuovamente nella scuola primaria Aldo Moro di Fabriano. Quando interviene il Comune?». A chiederselo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Danilo Silvi, che chiama in causa l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Daniela Ghergo. La nuova denuncia, su segnalazione dei genitori degli alunni della scuola primaria fabrianese.

La dichiarazione

«Negli ultimi giorni l’acqua piovana è entrata nuovamente nel corridoio della scuola primaria Aldo Moro di Fabriano. La situazione è ingestibile. A pochi mesi dall’ultima mia segnalazione, e dopo il lavoro effettuato, piove nuovamente all’interno del plesso che si trova in zona Campo Sportivo». È quanto denuncia il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Danilo Silvi. «Sono stato sollecitato nuovamente dai genitori nel chiedere a questa amministrazione di provvedere immediatamente e risolvere il problema. Nel corridoio, sempre nell’area dove era stato effettuato il lavoro nella scorsa primavera, i collaboratori scolastici hanno dovuto mettere i secchi per raccogliere l’acqua. È un problema grave anche sotto il profilo della sicurezza».

Quindi, la richiesta. «Chiedo – dice Silvi – all’Amministrazione comunale di accertare come è stato effettuato il lavoro a seguito della mia interpellanza poco prima della fine dell’ultimo anno scolastico». Il consigliere vuole approfondire la situazione riguardante la scuola Aldo Moro che ormai fa spesso i conti con la pioggia. Una presa di posizione Silvi la chiede sia al sindaco Ghergo che al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Aldo Moro.