Jesi-Fabriano

Fabriano, arrestato per spaccio: avviso orale per un 31enne con precedenti

Foglio di via per un 40enne tunisino residente pure a Fabriano che lo scorso settembre aveva dato in escandescenza dalla stazione di Ancona, città dove non potrà tornare per tre anni

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

FABRIANO – Il Questore di Ancona Cesare Capocasa ha emesso alcune misure di prevenzione personale per fatti avvenuti ad Ancona ed in provincia.

Nello specifico, nella giornata di ieri 15 novembre, la Divisione Polizia Anticrimine ha notificato la misura di prevenzione dell’Avviso Orale ad un soggetto di 31 anni residente a Fabriano, su proposta dei Carabinieri, in quanto denunciato all’Autorità Giudiziaria dai militari dell’Arma lo scorso mese di ottobre per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’occorso, in sede di perquisizione, gli era stato trovato anche un bilancino di precisione. L’uomo, già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e violazioni del Testo unico degli stupefacenti, è risultato assiduo frequentatore di soggetti pregiudicati.

 Destinatario invece di Foglio di via Obbligatorio un cittadino tunisino di 40 anni, residente a Fabriano, denunciato dalle Squadre Volanti di Ancona, il 17 settembre scorso, per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e minacce. L’uomo si era rifiutato di uscire da un bar sito nei pressi della Stazione FS di Ancona, dove aveva bevuto una birra e pretendeva altri alcolici di gradazione superiore senza prima avere pagato la prima consumazione.

Al rifiuto della proprietaria andava in escandescenza tanto che era stato allertato il numero di emergenza unico  “112”. Lo stesso soggetto, già con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione, la fede pubblica, già avvisato oralmente, è stato allontanato dalla  Città dorica dove non potrà fare più ritorno per tre anni.