Jesi-Fabriano

Fabriano, l’asta di vini del Rotary porterà l’acqua potabile nell’ospedale per bambini della Sierra Leone

Il ricavato destinato al progetto “Impianto idrico per l’Ospedale pediatrico di Freetown in Sierra Leone", contribuirà a migliorare le condizioni igienico/sanitarie dei bambini ricoverati e l’assistenza per le loro madri

Rotary Club di Fabriano, la Presidente Federica Capriotti, a destra, con la Presidente nazionale della Assosommelier Antonella Posta
Rotary Club di Fabriano, la Presidente Federica Capriotti, a destra, con la Presidente nazionale della Assosommelier Antonella Posta

FABRIANO – Nella splendida cornice del Resort Marchese del Grillo si è tenuta un’asta di vini il cui ricavato sarà destinato al progetto “Impianto idrico per l’Ospedale pediatrico di Freetown in Sierra Leone.”

Tale intervento, permetterà la fornitura di acqua potabile a quella struttura sanitaria che a tutt’oggi non ne risulta provvista. Il nuovo impianto contribuirà a migliorare le condizioni igienico/sanitarie dei bambini ricoverati e l’assistenza per le loro madri.

Organizzatore della serata il Rotary Club di Fabriano la cui Presidente Federica Capriotti è riuscita a coinvolgere nella meritoria raccolta la Presidente nazionale della Assosommelier Antonella Posta, che ha aderito volontariamente con grande entusiasmo ed impegno all’iniziativa.

Fabriano, l'asta di vini del Rotary porterà l'acqua potabile nell'ospedale per bambini della Sierra Leone
Fabriano, l’asta di vini del Rotary porterà l’acqua potabile nell’ospedale per bambini della Sierra Leone

La serata di beneficenza, aperta a tutti, ha visto una nutrita partecipazione ed un ottimo ricavato da poter donare. Con l’alternanza dei rilanci il gioco si è trasformato in attività benefica ed il battitore, il sommelier Andrea Ciarlantini, ha fatto sì che le basi d’asta lievitassero consistentemente.

Settanta le Cantine vinicole che hanno donato i loro prodotti per oltre 300 bottiglie di vino.

Il ricavato è stato sopra ogni aspettativa tanto che il Rotary Club Fabriano sta valutando ulteriori progetti da finanziare

Questa modalità di servizio è l’emblema del Rotary il quale grazie alla propria credibilità, con la raccolta di fondi riesce a sostenere progetti volti ad aiutare singole persone e associazioni nazionali ed internazionali.

“Quando puoi aiutare qualcuno fallo e sii grato, perché la vita ti ha messo nella condizione di poter dare e non in quella di dover chiedere”