FABRIANO – Nella splendida cornice del Resort Marchese del Grillo si è tenuta un’asta di vini il cui ricavato sarà destinato al progetto “Impianto idrico per l’Ospedale pediatrico di Freetown in Sierra Leone.”
Tale intervento, permetterà la fornitura di acqua potabile a quella struttura sanitaria che a tutt’oggi non ne risulta provvista. Il nuovo impianto contribuirà a migliorare le condizioni igienico/sanitarie dei bambini ricoverati e l’assistenza per le loro madri.
Organizzatore della serata il Rotary Club di Fabriano la cui Presidente Federica Capriotti è riuscita a coinvolgere nella meritoria raccolta la Presidente nazionale della Assosommelier Antonella Posta, che ha aderito volontariamente con grande entusiasmo ed impegno all’iniziativa.
La serata di beneficenza, aperta a tutti, ha visto una nutrita partecipazione ed un ottimo ricavato da poter donare. Con l’alternanza dei rilanci il gioco si è trasformato in attività benefica ed il battitore, il sommelier Andrea Ciarlantini, ha fatto sì che le basi d’asta lievitassero consistentemente.
Settanta le Cantine vinicole che hanno donato i loro prodotti per oltre 300 bottiglie di vino.
Il ricavato è stato sopra ogni aspettativa tanto che il Rotary Club Fabriano sta valutando ulteriori progetti da finanziare
Questa modalità di servizio è l’emblema del Rotary il quale grazie alla propria credibilità, con la raccolta di fondi riesce a sostenere progetti volti ad aiutare singole persone e associazioni nazionali ed internazionali.
“Quando puoi aiutare qualcuno fallo e sii grato, perché la vita ti ha messo nella condizione di poter dare e non in quella di dover chiedere”