FABRIANO – Evento benefico per la conclusione dell’ottava edizione del festival musicale e culturale Revaivol ’70. Un grande successo la serata al Teatro Gentile per la compagnia OLBC (Oltre La Barriera Casse) ed il musical “Jesus Christ Superstar” che è servita per contribuire a raccogliere fondi per un “Mondo a colori”. Un appuntamento conclusivo che ha fatto calare il sipario su una delle manifestazioni di maggior successo degli ultimi anni a Fabriano, come Revaivol ’70.
Lo spettacolo
La compagnia OLBC ha debuttato a Foligno nel 1995 proprio portando in scena per la prima volta in Italia quest’opera, interamente e liberamente ispirata al film del 1973, con la regia di Norman Jewison, le musiche di Andrew Lloyd Webber e testi di Tim Rice. Nel 50esimo anniversario dall’uscita del film “Jesus Christ Superstar”, che ha rivoluzionato il mondo dello spettacolo introducendo il concetto di Rock Opera, la compagnia OLBC, attraverso una rappresentazione corredata di immagini tratte dal film con il supporto di sopra titoli in italiano, ha permesso agli spettatori presenti al teatro Gentile di Fabriano di comprendere i testi, interpretati dagli artisti in scena in lingua originale nello stile di OLBC. Un evento benefico organizzato dal Lions Club Fabriano, con il supporto della Fondazione Carifac ed in collaborazione con il Comune di Fabriano che ha visto presenti in sala il sindaco Daniela Ghergo e l’assessore alla bellezza Maura Nataloni. Entusiasta il presidente uscente del Lions Club Alaimo Angelelli. «Come Lions Club Fabriano siamo senz’altro molto soddisfatti del successo che ha riscosso lo spettacolo. Un evento che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo di supportare il progetto del centro “Un Mondo a Colori” regalandoci contemporaneamente una bellissima serata. I ragazzi della compagnia OLBC sono stati fantastici, hanno tra l’altro molto apprezzato l’opportunità di esibirsi nel nostro bellissimo teatro. Ci siamo quindi ripromessi di mantenere quel “filo rosso” che ci unisce (e di cui si è parlato) per un’altra bella occasione di cultura benefica a favore della nostra comunità, come nell’etica del Lions Club Fabriano».
Gioia ed emozione anche dalle parole di Augusto Arcangeli della compagnia OLBC. «Ringraziamo la città di Fabriano per aver condiviso con tanto calore ed entusiasmo la splendida esperienza di rivivere il musical JCS, la cui regia del Maestro Franco Grandoni ha voluto ricordare e festeggiare i 50 anni trascorsi dalla realizzazione di un film che ha fatto la storia. Per la compagnia è stato un onore potersi esibire in un Teatro così importante e così bello, di fronte ad un pubblico così emozionato e coinvolgente».