Jesi-Fabriano

Fabriano: colpito da un Daspo urbano, i carabinieri lo trovano vicino a un bar. Denunciato

A Cupramontana, i militari hanno denunciato un 25enne sorpreso alla guida con un tasso alcolemico quasi il doppio del consentito

Carabinieri di Fabriano

FABRIANO – Lo trovano davanti a un bar del centro di Fabriano nonostante sia stato oggetto di un Daspo urbano. Denunciato un 20enne nato nell’Est-Europa, ma residente nella città della carta, per non aver ottemperato al provvedimento. È stato questo uno degli interventi portati avanti dai carabinieri della Compagnia di Fabriano, diretta dal capitano Mirco Marcucci, nel corso delle ultime ore in città e nel comprensorio di riferimento.

I fatti

L’aliquota Radiomobile di Fabriano, nel corso di un controllo a Cupramontana, ha fermato, intorno alle 3 del mattino, un’automobile che stava percorrendo la strada con pericolose sbandate, dunque un andamento a zig zag. Tutto ciò avrebbe potuto procurare rischi per l’incolumità del guidatore, oltre che degli altri mezzi che avrebbero potuto incrociare l’auto. I militari sono riusciti a far fermare il mezzo, intimandogli l’alt. A bordo, come guidatore, un 25enne della zona. Al giovane, i carabinieri hanno chiesto i documenti del mezzo e personali. Quindi, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro. I cui risultati hanno fornito come valore un dato superiore a 0,8 grammi su litro, circa il doppio del consentito dall’attuale normativa in vigore. Per questo motivo, il 25enne è stato denunciato per guida e stato di ebbrezza, la patente di guida gli è stata ritirata e l’auto è stata affidata a persona di fiducia.

A Fabriano, invece, il Norm ha sorpreso un giovane che stava stazionando davanti a un bar del centro. Nei confronti del 20enne nato nell’est Europa e residente in città, era stato disposto un Daspo urbano che prevedeva anche il divieto di accedere ai bar e di stazionare nelle immediate vicinanze. La pattuglia, dopo averlo identificato, lo ha denunciato per non aver osservato il provvedimento.