Cronaca

Fabriano: controlli in via Le Conce, una denuncia per guida in stato di ebbrezza

Controlli in tutto il centro storico, per porre un freno al disturbo alla quiete pubblica e ad eventuali episodi di vandalismo e micro-delinquenza

I controlli dei Carabinieri in zona Le Conce

FABRIANO – Una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una multa. Ma soprattutto un servizio di controllo in zona Conce e in tutto il centro storico, per porre un freno al disturbo alla quiete pubblica e ad eventuali episodi di vandalismo e/o micro-delinquenza. Questo quanto messo in piedi dai carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del capitano Mirco Marcucci, nelle serate di venerdì e sabato scorsi.

I risultati

A seguito delle tante segnalazioni arrivate dai residenti di via Le Conce, nel centro storico di Fabriano, in questi ultimi giorni i carabinieri di Fabriano, nelle ore serali e notturne, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo anche di questa particolare area a ridosso del fiume Giano. Sono stati effettati servizi di osservazione sia in borghese che con personale in divisa, anche a piedi. Sia venerdì che sabato sono state identificati e controllati coloro che, a piedi o con un mezzo, sono arrivati in zona. Un’operazione che verrà ripetuta periodicamente si assicura dalla Compagnia dei Carabinieri fabrianesi. Nelle ultime due notti, durante i controlli inoltre sono proseguiti anche gli accertamenti con etilometro. Un 36enne di Fabriano mostrava un andamento ondivago con la macchina. È stato fermato e identificato dai militari che lo hanno quindi sottoposto all’esame dell’etilometro. Il risultato ha accertato un tasso alcolemico nel sangue superiore a quota 2 grammi su litro. Ovviamente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida, l’auto è stata affidata a persona di fiducia e, infine, gli è stata elevata una sanzione amministrativa. Infine, una giovane ragazza di Fabriano, che aveva conseguito la patente da meno di tre anni (per i neopatentati il limite è zero e non 0,5 g/l), sottoposta all’etilometro ha riportato un valore inferiore 0.5 grammi su litro. Per questo motivo è scattata una sanzione amministrativa del valore di 168 euro.