Jesi-Fabriano

Fabriano: controlli con l’unità cinofila dei carabinieri, 4 giovani segnalati quali assuntori

A Genga un 20enne è stato trovato in possesso di circa un grammo di hashish nascosto nella tasca dei pantaloni. Segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Ancona

Carabinieri di Fabriano e Unità cinofila di Pesaro

FABRIANO – Unità cinofila di Pesaro dei carabinieri insieme ai colleghi del nucleo Radio Mobile della compagnia di Fabriano, agli ordini del maggiore Mirco Marcucci, per un’azione di contrasto al fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani del comprensorio fabrianese. Un servizio che è avvenuto nello scorso fine settimana e che ha visto impegnati militari, in divisa e in borghese, che si sono concentrati nei luoghi di maggiore concentrazione giovanile sia a Fabriano che a Sassoferrato. Una cinquantina i ragazzi controllati. I controlli hanno coinvolti anche i carabinieri della stazione di Genga per quel che riguarda l’attenzione da sempre rivolta agli automobilisti che, purtroppo, spesso e volentieri vengono sorpresi alla guida sotto effetti di sostanze stupefacenti e/o con alti tassi di alcol.

I risultati

I carabinieri del nucleo Radiomobile insieme ai colleghi dell’unità cinofila di Pesaro hanno fermato un’automobile nei pressi dei giardini pubblici Regina Margherita di Fabriano, proveniente dall’Umbria. A bordo tre 20enni, un ragazzo e due ragazze. I giovani sono stati identificati. I militari hanno perquisito il mezzo e nascosto nel portabagagli, è stato rivenuto un grammo di hashish. I tre giovani hanno dichiarato che apparteneva a tutti loro. Per questo motivo, oltre alla segnalazione alla Prefettura per ciascuno di loro in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti, sono state ritirate a tutti le rispettive patenti di guida. Infine, nella zona di Genga bassa, i militari della locale stazione hanno fermato e controllato un’automobile con a bordo due 20enni. Mentre si stava procedendo con l’identificazione del guidatore, ai militari non è sfuggito il crescente nervosismo del passeggero. Per questo motivo è stato sottoposto a una perquisizione personale. Nella tasca del suo pantalone è stato rinvenuto oltre un grammo di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Ancona in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.

© riproduzione riservata