FABRIANO – Festa dell’uva a Cupramontana e controlli in tutto il territorio di competenza. Nel fine settimana appena concluso, i carabinieri della Compagnia di Fabriano, diretti dal capitano Mirco Marcucci, in collaborazione con tutte le stazioni di riferimento, hanno messo in piedi l’ennesimo servizio teso a prevenire le cosiddette stragi del sabato sera e per far aumentare la percezione di sicurezza in tutti i residenti. In particolare ci si è concentrati su Cupramontana dove si è svolta la storica Festa dell’Uva, impiegando, da venerdì a domenica, 18 militari a sera (9 pattuglie), con controlli sia in divisa che in borghese.
Cupramontana
Nessuna turbativa all’ordine pubblico, ma sanzioni e denunce. In particolare, sono state ritirate 3 patenti di guida ad altrettanti giovani, tutti della Vallesina, che sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. In due casi, visto il tasso alcolemico superiore a quota 1 grammo su litro, è stato disposto anche il sequestro del mezzo. Nel terzo caso, è scattata, oltre la denuncia, una sanzione amministrativa, senza sequestro del mezzo. Sempre a Cupramontana un trentenne del posto è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Tra i vestiti aveva occultato un grammo e mezzo di cocaina.
I controlli hanno interessato anche Fabriano
Anche in questo caso non sono mancati i risultati. Tre le patenti di guida ritirate ad altrettanti automobilisti che sono stati anche denunciati per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un 31enne e di una 30enne di Fabriano che, a seguito dell’esame dell’etilometro, avevano un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi su litro. Per questo, i militari hanno disposto anche il sequestro del mezzo. La terza persona, un 32enne fabrianese, è stato multato e denunciato, senza sequestro del mezzo, perché il suo tasso alcolemico era compreso tra 0,6 e 0.8 g/l. Infine, i carabinieri hanno denunciato e multato una ragazza di 30 anni che passeggiava visibilmente ubriaca per le vie della città alle 2 di notte.