Jesi-Fabriano

Fabriano, denunciato 20enne che con la bici elettrica sfiorava volontariamente i passanti

Multato anche un 35enne residente a Sassoferrato, sempre per colpa del troppo alcol. Questi gli esiti principali dei controlli posti in essere dai carabinieri della Compagnia cittadina

Carabinieri di Fabriano

FABRIANO – Con la bicicletta elettrica, palesemente offuscato dai fumi dell’alcol, ha sfiorato i passanti compiendo azioni pericolose. Denunciato un 20enne domiciliato a Cerreto d’Esi da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del capitano Mirco Marcucci. Multato, invece, un 35enne residente a Sassoferrato, sempre per colpa del troppo alcol.

I controlli

Durante i controlli del fine settimana posti in essere per il contrasto all’uso dell’alcol alla guida di veicoli, il personale della Compagnia Carabinieri di Fabriano ha denunciato un giovane 20enne domiciliato a Cerreto d’Esi perché alla guida della bicicletta elettrica, compiva pericolose manovre, sfiorando volontariamente i passanti. Questi comportamenti non sono passati inosservati a una pattuglia dei carabinieri che lo hanno prontamente fermato.

Dopo la relativa identificazione, considerando il forte odore alcolico, il 20enne è stato sottoposto a controllo etilometrico. I risultati hanno fornito un dato positivo tra 0,8 e 1,5 g/l. Per questo motivo è stato denunciato. Mentre la bicicletta elettrica è stata restituita al legittimo proprietario, perché – ricordano i militari fabrianesi – anche se si è a bordo di un velocipede elettrificato, bisogna sempre rispettare tutte le norme previste dal Codice della Strada.

Infine, un 35enne di Sassoferrato è stato fermato a bordo della propria automobile durante il servizio dei controlli messi in atto dai carabinieri. Anche in questo caso, i militari lo hanno sottoposto all’esame dell’etilometro. Il risultato ha fornito un dato positivo con un valore compreso tra 0,5 e 0,8 g/l per questo motivo è stato sanzionato.

© riproduzione riservata