Jesi-Fabriano

Fabriano: sottoposta alla detenzione domiciliare, sorpresa dalla polizia a Fano dopo aver rubato

Arrestata una 51enne fabrianese e condotta nel carcere femminile di Villa Fastiggi di Pesaro. Era sottoposta alla misura alternativa della detenzione domiciliare, in esecuzione di una sentenza di condanna per furto aggravato

FABRIANO – Condannata per furto aggravato e posta alla detenzione domiciliare a Fabriano, si reca a Fano per rubare in danno di una attività commerciale posta all’interno del Fano Center. Arrestata, una 51enne fabrianese e condotta nel carcere femminile di Villa Fastiggi di Pesaro. Alla luce di quanto avvenuto, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fabriano proporrà alla Questura di Ancona l’emissione di una adeguata misura di prevenzione finalizzata a contenere la pericolosità della donna ed il suo sistematico ricorso ai reati contro il patrimonio in specie commessi in danno di attività commerciali.

I fatti

Nel corso della mattinata del 6 febbraio scorso, la 51enne da qualche tempo sottoposta alla misura alternativa della detenzione domiciliare, in esecuzione di una sentenza di condanna per il reato di furto aggravato con permessi di uscita orari per attendere alle necessità quotidiane nell’ambito della città di Fabriano, ha violato il dispositivo alla quale era sottoposta e si è recata a Fano. Qui, in ragione dell’atteggiamento sospetto che teneva, è stata sottoposta ad un controllo da parte dei poliziotti fanesi che l’hanno trovata in possesso di arnesi da scasso e oggetti atti ad offendere. Un controllo più approfondito ha consentito di appurare che la fabrianese, poco prima, si era resa responsabile nuovamente del reato di furto aggravato in danno di una attività commerciale posta all’interno del Fano Center. Gli agenti hanno restituito la merce rubata e sequestrato gli oggetti trovati in possesso della donna, trasmettendo le risultanze delle attività compiute alla Autorità Giudiziaria di Sorveglianza la quale emetteva il dispositivo di arresto nei confronti della donna. Nella giornata di ieri, 8 febbraio, gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano hanno proceduto agli arresti della donna e l’hanno condotta nel carcere femminile di Villa Fastiggi di Pesaro.