Jesi-Fabriano

Fabriano: doppia denuncia a carico di un 25enne caduto con il monopattino elettrico in centro

Segnalati dai carabinieri quali assuntori di sostanze stupefacenti, invece, due 20enne residenti nel maceratese, trovati in possesso di modiche quantità di droga

Carabinieri di Fabriano

FABRIANO – Ha un incidente con il monopattino elettrico in centro storico a Fabriano e deve ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili. Il 25enne, raggiunto dai carabinieri della Compagnia cittadina, si rifiuta di sottoporsi sia all’esame dell’etilometro che alle analisi del sangue per accertare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti. Denunciato per entrambi i rifiuti dai militari della Stazione di Fabriano. Segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, invece, due 20enne residenti nel maceratese, trovati in possesso di modiche quantità di droga.

Gli interventi

I carabinieri della Compagnia di Fabriano continuano ad effettuare servizi di controllo del territorio per prevenire qualsiasi tipologia di reato, compreso il fenomeno di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi, la pattuglia della Stazione cittadina è intervenuta a seguito di un incidente che si è verificato nel centro storico cittadino. Un 25enne è infatti caduto dal monopattino elettrico. Una caduta che lo ha costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. Mentre era medicato, il giovane è stato raggiunto dai carabinieri che hanno notato uno suo stato di alterazione. Per questo motivo è stato invitato a sottoporsi sia all’esame dell’alcoltest che alle analisi del sangue per accertare la presenza di sostanze stupefacenti. Il 25enne ha deciso di non farlo e per questo motivo è stato denunciato per entrambi i rifiuti. Non è l’unico intervento effettuato dai carabinieri. I militari del Nucleo Radiomobile hanno controllato due giovani, entrambi 20enni residenti nel maceratese, mentre si trovavano in una zona appartata, all’interno dell’auto, nella periferia di Fabriano. Sono stati perquisiti. Sono state rinvenute modiche quantità di droga, nello specifico hashish. Sono stati segnalati alla Prefettura di Ancona in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti. In più, al guidatore è stata ritirata la patente di guida per un periodo di 30 giorni.

© riproduzione riservata