Jesi-Fabriano

Fabriano: droga nascosta dietro la slot-machine scoperta dal fiuto dell’unità cinofila

Nell'ambito dei controlli messi in pedi dai carabinieri sono state denunciate altre tre persone per guida in stato di ebbrezza

Un momento dei controlli

FABRIANO – Oltre otto grammi di hashish nascosti dietro una slot machine in un’attività commerciale a Sassoferrato. A condurre i carabinieri a questo rinvenimento, il fiuto del cane anti-droga dell’unità cinofila di Pesaro che ha supportato il controllo straordinario del territorio che i militari hanno messo in piedi a Fabriano e a Sassoferrato. Coinvolte le stazioni della città sentinate e il reparto del Norm, in divisa e in borghese, della Compagnia della città della carta. Rispetto al rinvenimento della sostanza stupefacente, sono in corso le indagini per risalire al proprietario della droga che è stata sequestrata. I carabinieri stanno indagando in tutte le direzioni.

I controlli

Accanto a questo sequestro di sostanza stupefacenti, i controlli straordinari del territorio hanno portato anche a tre denunce per guida in stato di ebbrezza. In un caso, l’abuso di alcol alla guida sarebbe anche all’origine di un incidente stradale per fortuna senza feriti gravi. Con ordine. I carabinieri hanno organizzato numerosi posti di controllo sulle principali arterie cittadine di Fabriano. Un pugliese 40enne è stato fermato e controllato in via Casoli. Sottoposto all’esame dell’etilometro: un tasso alcolemico sopra un grammo sul litro. Il 40enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente e l’auto affidata a persona di fiducia. Stessa sorte è toccata a una fabrianese 30enne controllata dai militari in zona stazione ferroviaria. L’alcoltest ha dato un risultato superiore a 0.8 grammi su litro. Infine, i carabinieri sono stati contattati per effettuare i rilievi di un incidente stradale avvenuto nel quartiere Santa Maria di Fabriano, fortunatamente senza feriti. Il conducente è stato sottoposto all’esame dell’etilometro. Il risultato è stato di una concentrazione di alcol nel sangue superiore a 0,8 grammi su litro. È scattata la denuncia per guida di stato di ebbrezza, il ritiro della patente e l’auto è stata affidata a persona di fiducia.

© riproduzione riservata