Cronaca

Fabriano: due denunce per guida in stato di ebbrezza e nessuna multa covid

Al termine del servizio sono stati controllati 107 persone e 89 mezzi, contestando alcune infrazioni, soprattutto quelle dovute alla guida in stato di ebbrezza. I controlli tra Natale e Capodanno

I controlli dei carabinieri di Fabriano

FABRIANO – Fine anno all’insegna dei molti controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano impegnati nelle operazioni Natale e Capodanno sicuri. Al termine del servizio due denunce per guida in stato di ebbrezza e una segnalazione in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti. Mentre non è stata comminata alcune multa per violazioni delle norme in vigore per prevenire la diffusione della pandemia da Coronavirus.

I controlli

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Fabriano, a seguito dei controlli conseguenti le festività di fine anno, tra il 24 dicembre e il primo gennaio scorsi, hanno effettuato dei servizi di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati in genere, prestando grande attenzione, in particolare, a tutti quei punti d’aggregazione giovanili e quelli a maggior rischio di assembramento. Sono stati impegnati i militari dell’Aliquota Radiomobile, delle locali Stazioni di pertinenza della Compagnia e, in abiti civili, i carabinieri del Nucleo Operativo. Sono stati intensificati altresì i controlli alla circolazione stradale, al fine di prevenire e reprimere violazioni al codice della strada.

Al termine del servizio sono stati controllati 107 persone e 89 mezzi, contestando alcune infrazioni, soprattutto quelle dovute alla guida in stato di ebbrezza. In particolare, due automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito. Entrambi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida e i due mezzi sono stati sequestrati. Per altri tre soggetti, invece, l’alcoltest ha evidenziato un valore di alcol nel sangue compreso tra 0,5 e 0,8 gr/l, per loro solo la contravvenzione. I cinque giovani hanno un’età compresa tra i 20 e 30 anni, tre residenti a Fabriano e due fuori provincia. Infine, un giovane 25enne della provincia di Ancona è stato sorpreso con un modico quantitativo di hashish e per questo è stato segnalato alla Prefettura di Ancona in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.