Jesi-Fabriano

Fabriano: gli rubano il monopattino, 25enne denunciato per furto con destrezza

I carabinieri di Fabriano hanno anche denunciato un 40enne per essersi rifiutato di sottoporsi all'esame dell'etilometro e segnalato un 30enne in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti

I controlli dei carabinieri di Fabriano

FABRIANO – Gli ruba il monopattino e fugge. Grazie all’intervento immediato dei carabinieri della Compagnia di Fabriano, identificato e denunciato per furto con destrezza un 25enne. I carabinieri della stazione di Fabriano, nei giorni scorsi, hanno raccolto la denuncia di un 20enne. Il ragazzo ha raccontato che aveva appoggiato per pochi secondo il proprio monopattino ad un lampione. In questo brevissimo lasso di tempo, gli è stato rubato. Segnalato il caso ai militari, grazie alle testimonianze e ad una serie di accertamenti, l’autore è stato identificato. Poco dopo, il 25enne è stato sorpreso alla guida del monopattino e alle domande dei carabinieri non ha saputo spiegare la proprietà del monopattino poi riconsegnato al proprietario. È stato quindi denunciato per furto con destrezza.

I controlli

Questa denuncia è stata solo uno dei risultati scaturiti dal servizio straordinario di controllo del territorio durante il fine settimana appena concluso che ha visto impegnati i carabinieri della Compagnia di Fabriano, nelle ore serali e notturne, con più pattuglie in divisa e una in borghese. Nel dettaglio di notte in via Dante, un fabrianese 40enne è stato notato mentre alla guida dell’auto procedeva a zig zag. È stato fermato ed identificato. I militari lo hanno invitato a sottoporsi al test dell’etilometro. Ma l’uomo si è rifiutato e per questo si è proceduto a denunciarlo. Inoltre, gli è stata sequestrata l’auto e ritirata la patente di guida. Sempre i militari del nucleo Radiomobile, ma questa volta a Cerreto D’Esi, in piena notte, hanno fermato un mezzo per un controllo. Visto il nervosismo degli occupanti, dopo la relativa identificazione, sono stati sottoposti a una perquisizione personale: in un caso un fabrianese 30enne aveva addosso cinque grammi di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Ancona in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.