FABRIANO – Getta un involucro contenente droga dal finestrino. Ma i carabinieri si accorgono di quanto accaduto. Recuperano lo stupefacente e segnalano il 30enne alla Prefettura di Ancona. È accaduto nei pressi della stazione di Cerreto d’Esi. Sempre nell’ambito del contrasto al consumo e allo spaccio di droga, i militari hanno notificato il provvedimento di condanna a 3 mesi di carcerazione ai domiciliari a carico di un 45enne residente a Sassoferrato. Sono gli ultimi due casi nei quali sono stati impegnati i carabinieri della Compagnia di Fabriano, in raccordo con le Stazioni di competenza.
I fatti
Due interventi dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. Negli ultimi giorni i carabinieri della stazione di Cerreto d’Esi hanno segnalato come assuntore un 30enne del Maceratese. L’uomo si trovava in auto con alcuni amici quando la macchina, che circolava con fare sospetto, è stata attenzionata dalla pattuglia dei militari cerretesi. Questi, poco prima che intimassero l’alt al mezzo, hanno notato che il passeggero, in previsione di quanto stesse per accadere, ha aperto il finestrino per gettare qualcosa. I carabinieri hanno recuperato questo piccolo involucro di carta stagnola contenente quasi un grammo di hashish. Per questo motivo il 30enne è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Ancona.
Non è stata l’unica operazione dei carabinieri. Infatti, un 45enne di Sassoferrato dovrà scontare più di tre mesi ai domiciliari. Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri della Stazione locale. L’uomo è stato condannato a questa pena, presso il tribunale di Ancona, in quanto trovato, durante un controllo, in possesso di modiche quantità di cocaina e marijuana per uso personale e per la cessione a terzi. Al termine del processo, su ordine dell’Autorità giudiziaria, i carabinieri di Sassoferrato hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo per la notifica del provvedimento.