FABRIANO – Nonostante il foglio di via obbligatorio da Fabriano, i carabinieri lo trovano in città, denunciato un 30enne residente fuori regione. Altra denuncia a carico di un fabrianese, questa volta, per essersi rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro. Questi i principali risultati del servizio coordinato dei carabinieri della Compagnia di Fabriano nel fine settimana appena concluso che ha visto impiegate tre pattuglie con militari in divisa per turno, più una in borghese.
I risultati
Nel dettaglio all’altezza di Fabriano Ovest, uno degli ingressi principali alla città della Carta, la pattuglia dei carabinieri della Stazione di Genga ha fermato un giovane 30enne residente fuori regione. Dopo le identificazioni personali e del veicolo di rito, i militari hanno accertato – interrogando l’apposito database – che il giovane era gravato da foglio di via obbligatorio con divieto di ingresso a Fabriano. Nonostante ciò, però, la pattuglia alle 4 di notte l’ha pizzicato a Fabriano. Per questo motivo è stato denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio.
Sempre nella notte la pattuglia del Radiomobile della Compagnia cittadina, nell’ambito del servizio nella zona del quartiere Santa Maria ha effettuato i rilievi di un mezzo uscito dalla carreggiata. Un incidente stradale che ha visto protagonista un’unica persona, un 30enne fabrianese che ha perso il controllo del mezzo, uscendo fuori strada. Nessuna particolare conseguenza fisica, solo danni all’auto. I militari avrebbero voluto sottoporre il 30enne all’esame dell’etilometro. Ma quest’ultimo si è rifiutato e per questo motivo è stato denunciato. Oltre alla segnalazione alla Prefettura di Ancona, gli è stata anche ritirata la patente di guida.