Jesi-Fabriano

Fabriano: lavori sul tetto, scoppia un incendio. Pronto intervento dei vigili del fuoco

Nessuna persona coinvolta, solo danni per alcune migliaia di euro. Ma l’edificio di tre piani non è stato dichiarato inagibile. Dunque, nessuna delle famiglie che vi abitano è stata evacuata

L'intervento dei vigili del fuoco a Fabriano

FABRIANO – Stavano effettuando alcuni lavori di ristrutturazione del tetto in legno ventilato quando è scoppiato l’incendio. Il pronto intervento dei vigili del fuoco di Fabriano ha evitato che il rogo si propagasse. Nessuna persona coinvolta, solo danni per alcune migliaia di euro. Ma l’edificio di tre piani non è stato dichiarato inagibile. Dunque, nessuna delle famiglie che vi abitano è stata evacuata. Per quel che riguarda le cause, dunque, non si hanno dubbi sulla natura accidentale del rogo.

I fatti

Ieri sera, 19 aprile, in via Santa Croce a Fabriano, si è verificato l’incendio di un tetto in legno ventilato, copertura di un edificio di tre piani con circa sei appartamenti. Da quanto si è accertato, si stavano effettuando alcuni interventi di ristrutturazione relativamente all’ impermeabilizzazione della copertura. Probabilmente proprio a causa di questi lavori, una scintilla ha originato un principio di incendio che ha interessato una superficie di circa 20 mq. Grazie alla prontezza di spirito degli stessi condomini, sono stati allertati prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano. Una squadra di pompieri si è recata nel posto della segnalazione con due autobotti e con l’ausilio dell’autoscala arrivata dalla Centrale di Ancona. In poco tempo si è provveduto a spegnere le fiamme e a bonificare l’area dell’intervento. La celerità dei soccorsi ha evitato che potessero essere coinvolte persone, i residenti degli appartamenti dell’edificio. E soprattutto ha evitato che gli stessi fossero evacuati a seguito dell’inagibilità dello stesso. Infatti, il rogo è stato domato in poco tempo. Dunque, solo danni materiali per alcune migliaia di euro.