FABRIANO – Riesce a truffare ben tre persone proponendo pellet a prezzo vantaggioso e incassando, complessivamente, quasi 3mila euro. Un 40enne dell’Anconetano dovrà rispondere del reato di truffa. Stessa sorte per un 45enne di Caserta che è riuscito a carpire 200 euro da un residente di Fabriano. In entrambi i casi a dare un’identità ai due malviventi, i carabinieri della Compagnia cittadina, agli ordini del capitano Mirco Marcucci.
I fatti
Un unico venditore truffatore, tre vittime. I carabinieri di Fabriano sono riusciti a identificare e denunciare un 40enne residente nell’Anconetano. Un annuncio su internet per forniture di pellet a prezzo vantaggioso e ben tre persone che hanno abboccato.
Nel primo caso vittima un maceratese 45enne che ha effettuato un bonifico da oltre 1.300 euro; nel secondo caso si tratta di una fabrianese 50enne che ha pagato oltre 500 euro senza ricevere nulla; terzo caso un uomo residente nel comprensorio fabrianese che ha pagato oltre 900 euro inutilmente. Infatti, ciò che avevano pagato, il pellet, non è mai stato loro consegnato.
Si sono rivolti ai militari che hanno avviato indagini informatiche risalendo a un unico responsabile, il 40enne dell’Anconetano che ora dovrà rispondere del reato di truffa.
Infine, sempre i carabinieri della stazione di Fabriano hanno denunciato per truffa un 45enne di Caserta. Si è spacciato da imprenditore prendendo di mira un 30enne fabrianese e promettendogli pellet a prezzo vantaggioso. Si è fatto accreditare la somma di 200 euro e poi è sparito nel nulla. Dopo qualche giorno, la vittima si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato indagini informatiche risalendo al casertano e denunciandolo.