Jesi-Fabriano

Fabriano: pubblicato il bando per la ristrutturazione del PalaGuerrieri

Il 15 settembre si chiuderà la fase per la presentazione delle offerte e nel mese di settembre ci sarà l’individuazione della ditta aggiudicataria in modo da avviare la fase esecutiva

Rendering PalaGuerrieri

FABRIANO – Un ulteriore tassello per la ristrutturazione del PalaGuerrieri di Fabriano. A distanza di poco più di un anno dall’insediamento della giunta guidata dal sindaco Daniela Ghergo, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la procedura aperta per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione del Palas cittadino, per un importo complessivo dei lavori di € 3.545.977, corrispondente ad un quadro economico di € 4.300.000 comprensivo delle spese accessorie. La pubblicazione del bando di gara è il culmine dell’attività amministrativa svolta, dalla predisposizione dei documenti preliminari, passando per l’incarico al progettista, fino all’ottenimento del mutuo dal credito sportivo. Il 15 settembre si chiuderà la fase per la presentazione delle offerte e nel mese di settembre ci sarà l’individuazione della ditta aggiudicataria in modo da avviare la fase esecutiva.

Le dichiarazioni

«Nel pieno rispetto della road map esposta nella conferenza stampa di presentazione del progetto entro l’autunno ci saranno le condizioni per avviare i lavori», sottolinea il sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo. «Con la pubblicazione del bando l’attività puramente amministrativa è completata grazie al grande lavoro svolto dall’assessore Vergnetta, coadiuvato dalla struttura tecnica e da quella finanziaria comunale e, per il bando, dalla collaborazione della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Ancona. Hanno lavorato a ritmi sostenuti anche nel mese di agosto pur di procedere velocemente alla pubblicazione del bando per individuare quella che sarà l’impresa che realizzerà i lavori. Un impegno, quello della ristrutturazione del nostro Palasport, a cui l’Amministrazione tiene particolarmente per ciò che esso rappresenta non solo per il mondo sportivo ma per l’intera città», ha concluso il Primo cittadino. «Un avvenimento importante, un impegno preso con tutta la città, un risultato straordinario frutto del lavoro dell’Amministrazione e del supporto della struttura tecnica dell’ente», sottolinea l’assessore Lorenzo Vergnetta. «Con questo atto si chiude la fase preparatoria ed amministrativa e si apre quella esecutiva. C’è ancora molto da fare, ma con impegno e determinazione stiamo procedendo alla ricostruzione di questa comunità».

© riproduzione riservata