Jesi-Fabriano

Fabriano: ruba profumi e cosmetici dal supermercato, denunciata una 20enne

Gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza cittadino hanno individuato l’autrice. Oltre 500 euro il valore dei 4 profumi e 6 cosmetici, rubati

La polizia di Fabriano

FABRIANO – Ruba cosmetici e profumi rompendo il sistema anti-taccheggio all’interno delle scatole. Ad accorgersi di quanto accaduto, la commessa di un supermercato di Fabriano che ha lanciato l’allarme. Gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza cittadino hanno individuato l’autrice, una 20enne comunitaria già nota alle forze dell’ordine, e l’hanno denunciata per furto aggravato. Oltre 500 euro il valore dei 4 profumi e 6 cosmetici, rubati.

I fatti

Nei giorni scorsi, in un supermercato di Fabriano una commessa, intenta a riassortire gli scaffali di prodotti cosmetici e profumi, si è accorta di alcune confezioni aperte senza prodotto all’interno e con resti lacerati delle bande anti-taccheggio nascoste tra gli articoli in vendita. Ha prontamente informato la responsabile della struttura di vendita e, quest’ultima, ha contatto la Polizia di Stato di Fabriano. Intervenuta prontamente una Volante sul posto, sono state acquisite le immagini dell’impianto di videosorveglianza interno. Gli agenti della Polizia scientifica sono riusciti a estrapolare dei fotogrammi nei quali era immortalata una giovane donna che, con determinazione e velocità, dopo essersi accertata di non essere vista dai dipendenti e dai clienti presenti, prendeva in mano, in rapida sequenza, alcune confezioni di profumi e di cosmetici. Dopo rapidissime operazioni di rimozione dei dispositivi antitaccheggio – che venivano tagliati con una piccolissima punta acuminata, strappati e quindi celati in punti ciechi degli espositori) – i prodotti sono stati presi e nascosti all’interno di una borsa. Quindi, si è diretta alle casse per pagare regolarmente un minimo di spesa e, senza che suonasse l’allarme, è uscita dal supermercato, raggiungendo un complice che l’attendeva in auto, all’esterno dell’esercizio commerciale. Gli agenti hanno effettuato una ricerca per immagini nei vari database, identificando la donna una 20enne di origine comunitarie, con precedenti per reati contro il patrimonio, già oggetto di indagine da parte di altri Uffici di Polizia per fatti dello stesso genere. La donna è stata denunciata alla Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato di 4 profumi di marca e 6 cosmetici di marchi conosciuti per un totale complessivo di oltre 500 euro. Inoltre, sarà segnalata alla Questura di Ancona – Divisione Anticrimine per l’eventuale adozione di misure di prevenzione a tutela della sicurezza pubblica.

© riproduzione riservata