Jesi-Fabriano

Fabriano: gli sferra un violento pugno al volto, denunciato un 23enne

Altri 4 giovani fabrianesi, di età compresa tra 19 e 24 anni, denunciati per omissione di soccorso. La vittima è un 45enne che ha ricevuto una prognosi di 10 giorni

FABRIANO – Gli sferra un pugno in pieno volto e gli procura un ematoma importante. Denunciato un 23enne di Fabriano per il reato di lesioni dolose ed omissione di soccorso. Altri 4 giovani fabrianesi, di età compresa tra 19 e 24 anni, denunciati per omissione di soccorso. Tutti sono stati proposti alla Divisione Anticrimine della Questura di Ancona per l’eventuale applicazione di misure di prevenzione. La vittima, un 45enne è stato giudicato guaribile dai medici del Pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili in 10 giorni.

I fatti

Nello scorso mese di aprile, un 45enne cittadino straniero, da anni residente in Fabriano, di sera, si è recato in un bar della periferia cittadina, molto frequentato da giovani e giovanissimi in particolar modo nelle ore serali e notturne del fine settimana. Voleva bere una birra prima di rientrare a casa. In quel momento, nel bar vi era una comitiva di giovani, cinque complessivamente, con i quali l’uomo ha iniziato a chiacchierare. Ben presto, però, pare per futili motivi, con un ragazzo è iniziata una discussione che si è trasformata in accesa in breve tempo. Il 45enne si è avvicinato al giovane e per tutta risposta, quest’ultimo gli ha sferrato un violentissimo pugno in pieno viso. Stordito, l’uomo è caduto a terra a peso morto, iniziando subito a sanguinare copiosamente. L’autore della violenza ed i suoi amici, invece di soccorrerlo, si sono frettolosamente allontanati. Nel frattempo, il 45enne è stato soccorso dal personale del bar, in attesa dell’arrivo del 118. I sanitari lo hanno curato sul posto e, per sicurezza, hanno disposto il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I medici gli hanno curato l’importante ematoma al volto e la forte contusione al capo riportata nella caduta: gli venivano consigliati 10 giorni di prognosi salvo complicazioni. L’autore della violenza, a seguito delle indagini degli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano è stato individuato in un giovane fabrianese di 23 anni: questi veniva denunciato alla Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni dolose ed omissione di soccorso. Il comportamento dei componenti del gruppo di amici che si trovavano con lui (quattro giovani fabrianesi di età compresa tra 19 e 24 anni), sono stati segnalati alla locale Procura della Repubblica per indizi di responsabilità in ordine al reato di omissione di soccorso.

© riproduzione riservata