Jesi-Fabriano

Fabriano, a zig zag sulla strada ma rifiuta l’alcoltest: 55enne denunciata dai carabinieri

La donna è stata fermata dai carabinieri mentre percorreva la Strada provinciale 48 nel comune di Sassoferrato

I controlli dei carabinieri di Fabriano

FABRIANO – Rifiuta di sottoporsi al test dell’etilometro, denunciata una 55enne di Fabriano da parte dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia cittadina. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato scorso, 9 settembre, quando la pattuglia, durante una perlustrazione, ha notato sulla Strada provinciale 48 del comune di Sassoferrato una vettura che procedeva nella sua marcia in modo incerto, invadendo talvolta la corsia opposta. Un rischio per l’incolumità della guidatrice e degli altri automobilisti che percorrevano l’importante arteria stradale.

I carabinieri sono riusciti ad intimare l’alt e, quindi, a far fermare il mezzo. Alla guida vi era una donna 55enne originaria di Fabriano. Ai militari la donna è apparsa, fin da subito, in stato confusionale. Non è passato di certo inosservato anche il forte odore di alcol e le conseguenti precarie condizioni di equilibrio della donna, apparentemente riconducibili all’eccessiva ingestione di alcolici. Dopo l’identificazione della donna, i militari hanno deciso di sottoporla a controllo etilometrico. Ma la 55enne si è rifiutata. Ai carabinieri non è restato altro da fare che denunciarla e di segnalarla alla locale Prefettura proprio per questa violazione. Inoltre, le è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo di proprietà è stato sottoposto a fermo amministrativo.

La segnalazione

Sempre sabato scorso, ma di sera, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta a Fabriano per dei disturbi alla quiete provenienti da un’abitazione in zona Borgo. All’interno dell’appartamento vi era un giovane 31enne di Fabriano che alla vista dei militari appariva nervoso, guardando continuamente una finestra di un terrazzo. I militari, insospettiti, hanno perquisito il terrazzo e, nascosto in un vaso, hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette con all’interno 5 sigarette confezionate con marijuana per un peso complessivo di circa 5 grammi. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata posta sotto sequestro e il 31enne segnalato alla Prefettura di Ancona in qualità di consumatore di droga.

© riproduzione riservata