Jesi-Fabriano

Ferragosto sicuro: i carabinieri della Compagnia cittadina denunciano tre persone

Si tratta di due uomini che presentavano un tasso alcolemico, rispettivamente, di tre e cinque volte il limite massimo consentito per legge

I controlli dei carabinieri di Fabriano

FABRIANO – Tre denunce nell’ambito dell’operazione Ferragosto sicuro che ha visto un potenziamento dei controlli nei due giorni clou dell’estate. Protagoniste tutte le forze dell’ordine presenti nel fabrianese, in particolare i carabinieri della Compagnia cittadina che ha impiegato 3 pattuglie più una in borghese per turno per un totale di otto militari impiegati. In servizio anche 4 carabinieri per l’ordine pubblico al Vintage Eventi di Sassoferrato e altrettanti a Fabriano. Servizio coordinato con i carabinieri forestali di Fabriano contro reati predatori e spaccio e alcol, oltre naturalmente alla maggiore attenzione per garantire serenità ai residenti che sono fuori città per le vacanze estive e, quindi, aumentando i controlli per prevenire i furti in appartamento.

I controlli

Tra sabato e martedì tre le denunce dei carabinieri. Il Radiomobile ha fermato, all’uscita SS 76 Fabriano Est, un 30enne del comprensorio. L’uomo è stato sottoposto a controllo con etilometro, i cui risultati hanno accertato un tasso alcolemico oltre 1,4 g/l, quasi 3 volte il limite massimo consentito per legge. Per questo motivo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida e l’automobile è stata affidata a persona di fiducia. A Sassoferrato, invece, si è verificato un incidente stradale, in piena notte, che ha coinvolto due mezzi. L’autore del sinistro, un 40enne sassoferratese, è stato sottoposto al prelievo dei liquidi ed è stato accertato un tasso alcolemico oltre 2.4 g/l, quasi 5 volte il limite massimo consentito. Ovviamente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida e l’automobile è stata sequestrata. Infine, il Radiomobile ha fermato una donna umbra, 30enne, allo svincolo Fabriano Ovest, perché procedeva con un andamento ondivago. Invitata a sottoporsi alle analisi di primo e secondo livello in ospedale a Fabriano, questa si è rifiutata. Oltre alla denuncia, le è stata ritirata la patente e l’auto è stata affidata al proprietario.