JESI – Grande successo di partecipazione, lo scorso fine settimana, per la prima Festa della Famiglia, svoltasi al campo rugby di via Mazzangrugno.
Un’occasione importante non solo per far ritrovare insieme genitori e prole ma anche per contribuire al sostentamento economico del’Anffas di Jesi, l’associazione nazionale famiglie di persone con disabilità.
Il campo è divenuto praticamente uno spazio alternativo, con i giochi gonfiabili a disposizione dei più piccoli e con lo spettacolare torneo di calcio balilla umano che ha visto sfidarsi “atleti” di ogni età e sesso.
Vincitrice, alla fine, è risultata la famiglia Tomassoni. Parte dell’incasso del pub “Terzo Tempo” che ha provveduto alle cene, intorno ai 500 euro, è stata devoluta all’Anffas.
L’iniziativa ha visto il suo battesimo quest’anno e la volontaria Anffas, Claudia Lancioni, conferma che l’appuntamento è inserito in una serie di eventi nei quali il denaro raccolto andrà a favore dell’Associazione.
Si era iniziato con la gita a Collevalenza – il mese scorso – e in ottobre è prevista anche una Cena di Gala.
Il culmine degli appuntamenti è previsto con l’undicesima edizione della camminata “Su pe’ Montesecco” – in partenza dalla parrocchia di San Massimiliano Kolbe – in programma per il prossimo aprile.