Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
Onoranze Funebri Santarelli
Jesi-Fabriano
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
Onoranze Funebri Santarelli

Fileni Bio debutta al Sana di Bologna

Importante appuntamento al Salone internazionale del biologico e del naturale per l’agroalimentare marchigiano, dall'8 all'11 settembre, con le principali produzioni green della regione

Baldi Brevetti Jesi

Importante appuntamento al Sana di Bologna – Salone internazionale del biologico e del naturale – per l’agroalimentare marchigiano, dall’8 all’11 settembre, con le principali produzioni green della regione in mostra al Padiglione 26 (Area A123-B124). Accanto ai vini delle Marche, presenti con l’Istituto marchigiano di tutela vini e il Consorzio vini Piceni, alla manifestazione bolognese saranno presenti la pasta, le zuppe di cereali e i legumi dei soci del Consorzio Marche Biologiche, e le carni di pollo e tacchino e le uova targate Fileni Bio.

ViBici Jesi
Cantarini Assicurazioni Jesi

Alla sua prima partecipazione alla manifestazione bolognese, la più importante in Italia nel comparto dei prodotti biologici e green, è Fileni. L’azienda, leader in Italia e Europa nella produzione di carni avicole biologiche, ha accolto l’invito dell’Istituto marchigiano di enogastronomia (Ime), il Polo enogastronomico della Regione Marche che raccoglie sotto un unico marchio produttori agricoli e aziende agroalimentari di eccellenza per promuovere i prodotti di qualità Made in Marche in Italia e nel mondo, offrendosi come un punto di riferimento per scuole, istituti alberghieri, ristoratori, imprese, produttori e operatori turistici. Al Sana di Bologna, Fileni si propone come prima azienda agroalimentare delle Marche e unico tra i grandi player del settore avicolo a vantare una filiera biologica certificata e di altissima qualità rivolta alla grande distribuzione. Al Salone internazionale presenterà i prodotti a marchio “Fileni BIO”: dal petto di pollo a fette ai panati crudi, dalla fesa di tacchino agli arrosticini di pollo, dagli hamburger alle polpette di pollo. Tra i prodotti presentati, anche le uova Bio, provenienti da galline allevate libere all’aperto e nutrite con mangimi vegetali No Ogm ottenuti con metodo biologico. «La filiera biologica integrata Fileni – fa sapere il Gruppo – è stata avviata a partire dal 2000, e si basa su tre pilastri: tutela della salute e del benessere del consumatore; sviluppo armonico della crescita degli animali allevati e rispetto della natura, garantito da un modello di produzione che salvaguarda l’ambiente e la salute delle persone».