CASTELPLANIO – Il sogno de Le Torri Castelplanio svanisce in finale. La squadra di Mannelli non riesce a uscire indenne dal proprio campo. A esultare per la terza settimana di fila, dopo la vittoria in Coppa Marche di Prima Categoria e la semifinale playoff, è la Filottranese che si aggiudica anche l’ultimo atto del girone B di Prima Categoria.
La squadra biancorossa è trascinata da un Michele Meschini che fa il bello e cattivo tempo sul campo de Le Torri. Siglando una doppietta nella ripresa, dopo un primo tempo in cui gli ospiti si esprimono meglio. Nella ripresa è la squadra di casa a forzare i ritmi, ma il colpo di testa di Michele Meschini al 65’ è fatale per Recchi. Come la ripartenza del bomber filottranese in un recupero dove, nel giro di pochi minuti, sigla la doppietta personale facendosi poi anche espellere.
Meschini salterà la finalissima. ‘«Peccato, ma è più la contentezza per aver siglato i due gol – racconta il numero undici ospite -. Ci siamo espressi molto bene soprattutto nel primo tempo. Salterò la finalissima, ma era troppo importante vincere oggi».
Recrimina mister Jacopo Mannelli che comunque fa i complimenti agli avversari: «Meglio loro nel primo tempo, nella ripresa abbiamo aumentato il forcing, ma abbiamo subito il gol. C’è da dire che l’arbitro non era al massimo delle sue potenzialità, ma ci può stare».
Le Torri Castelplanio – Filottranese 0-2
LE TORRI CASTELPLANIO: Recchi, Campana, Mancini Matteo, Orlando, Foroni, Mancini Michele, Castura’, Costantini, Corinaldesi, Cocilova, Bruffa. All. Mannelli
FILOTTRANESE: Sollitto, Vitali, Rasicci, Corneli, Meschini Mirco, Santinelli, Bufarini, Cercaci (74′ Pomeri), Marziani (88′ Capomagi), Boccolini (69′ Pancaldi), Meschini Michele. All. Giuliodori
Arbitro: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto
Reti: 65′ e 93′ Michele Meschini
Note: espulso al 95′ Michele Meschini per doppia ammonizione