Jesi-Fabriano

Filottrano, incidente sul lavoro: braccio amputato nel macchinario, grave titolare di un frantoio

Il ferito è stato trasportato cosciente ma in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale per le cure del caso. Le sue condizioni sono molto serie

Eliambulanza
Foto d'archivio

FILOTTRANO – Incidente choc ieri pomeriggio in un frantoio di Filottrano. Gravissime le condizioni del titolare, un 68enne molto conosciuto, che ha riportato l’amputazione di un braccio dopo essere rimasto incastrato in un macchinario.

È successo verso le 17, il titolare – che in quel momento si trovava da solo al frantoio – stava eseguendo lavori di pulizia e manutenzione dei macchinari. Proprio mentre stava facendo manutenzione su un frangitore, è rimasto incastrato con un braccio nei martelli in movimento. Il macchinario ha tranciato l’arto e l’uomo, sotto choc e provato dal grande dolore, è riuscito a liberarsi e correre all’esterno a chiamare aiuto.

È stato soccorso da alcune persone, che hanno allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Potes di Filottrano, l’automedica del 118 di Jesi e l’eliambulanza Icaro01 da Torrette. Il ferito è stato trasportato cosciente ma in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale per le cure del caso. Le sue condizioni sono molto serie: ha riportato un’amputazione dell’arto e diverse ferite alla spalla. È stato affidato alle cure della Clinica Chirurgica dell’ospedale. La prognosi è riservata. Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri della locale Stazione.