Jesi-Fabriano

Fioretti mediterranei, a Marsiglia anche il Club Scherma Jesi

Tommaso Marini del Club Scherma Jesi convocato nella selezione azzurra di fioretto per i Campionati del Mediterraneo Cadetti e Giovani di Marsiglia, dal 27 al 29 gennaio.

Tommaso Marini, Club Scherma Jesi, in pedana.

JESI – Ci sarà anche il talento anconetano del Club Scherma Jesi, Tommaso Marini, a rappresentare il fioretto azzurro nel fine settimana dal 27 al 29 gennaio ai Campionati del Mediterraneo Cadetti e Giovani in programma in Francia, a Marsiglia. Sono state infatti diramate le convocazioni per la delegazione italiana che prenderà parte alla competizione giovanile che vede coinvolte le Federazioni schermistiche dei Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo.

«L’Italia – fa sapere la Federscherma – ha scelto di puntare su una delegazione composta da diciotto atleti under 17, nati tra il 2000 e il 2001, con la consapevolezza che la competizione può rappresentare un’ottima occasione per maturare esperienza internazionale utile al prosieguo della carriera agonistica».

Il Palazzo dello Sport di Marsiglia vedrà svolgersi venerdì 27 le gare riservate agli under 20, sabato 28 quelle dei Cadetti e domenica 29 le prove a squadre. Nel fioretto maschile Tommaso Marini, 17 anni il prossimo aprile, sarà in pedana fra gli azzurri insieme a Alessio Di Tommaso del Club Scherma Pisa Di Ciolo e Alessandro Stella del Club Scherma Mestre. Riserva in Italia, Tommaso Lombardi del Club Scherma Agliana.

Nell’ultimo impegno agonistico di Pisa, nella tappa del circuito europeo under 17 di fioretto svoltasi nel fine settimana del 21 e 22 gennaio, Marini (doppio bronzo ai Mondiali di Bourges dello scorso anno) si è fermato ai piedi del podio nei quarti, contro lo statunitense Joon Paik (13-15).