Jesi-Fabriano

Di Francisca: «Non abbandoniamo Ischia»

La campionessa olimpica di fioretto sta trascorrendo nella splendida isola del golfo di Napoli colpita dal sisma lunedì scorso, l’estate più importante della sua vita, quella che l’ha vista diventare mamma. «Non rinunciate a venire» dice Elisa

Elisa Di Francisca e il compagno Ivan Villa a Ischia nei giorni scorsi.

JESI – «Non rinunciate a venire a Ischia». E’ il messaggio della jesina Elisa Di Francisca, campionessa olimpica di fioretto, che nella splendida isola del golfo di Napoli colpita dal sisma nella serata di lunedì scorso sta trascorrendo l’estate più importante della sua vita, quella che l’ha vista diventare mamma di Ettore.

«Cenetta in terrazza a casa di amici. Panorama sul mondo, vino bianco con le percoche come aperitivo e il nostro piccolino che ha appena mangiato e si gode la serata con noi» aveva scritto sulla sua pagina Fb la sera prima del sisma, il 20 agosto scorso, Elisa, con tanto di foto abbracciata al compagno Ivan Villa, napoletano, con sullo sfondo un tramonto ischitano. Il dramma che ha colpito in particolare Casamicciola si è fatto sentire con minore intensità nella località dell’isola dove la campionessa jesina, diventata mamma lo scorso 30 luglio a Napoli, sta trascorrendo l’estate.

«Resteremo qui fino a fine agosto, non cambiamo programmi- dice Elisa- Ischia non la abbandoniamo».