JESI – Taglio del nastro alla presenza dell’ex, e papabile prossimo nuovo, ministro Guido Crosetto, per la sede jesina di Fratelli d’Italia, in via Gramsci 47. Co-fondatore del partito di Giorgia Meloni, Crosetto, che è presidente per Confindustria per le aziende legate al settore aerospaziale e non è fra i candidati alle politiche del prossimo 25 settembre, arriva accompagnato dal capogruppo FdI in Consiglio regionale Carlo Ciccioli e dal consigliere regionale del partito Marco Ausili.
Una visita nell’ambito di un tour marchigiano in cui l’esponente di Fratelli d’Italia presenzia a Palazzo dei Convegni all’iniziativa cui partecipa il candidato del partito alla Camera per il collegio uninominale di Ancona, Stefano Benvenuti Gostoli. Ad accogliere l’ospite, fra gli altri, i consiglieri comunali di FdI Antonio Grassetti, candidato sindaco alle ultime amministrative, e Chiara Cercaci, oltre al coordinatore locale del partito, Luca Antonelli.
«Cresce Fratelli d’Italia anche a Jesi – dice Crosetto – ma soprattutto è importante cresca l’idea di poter cambiare in meglio il Paese. Aspettative per le elezioni? Il voto non si aspetta ma si accoglie e rispetta ciò che il popolo decide. Io ministro? Non sono candidato a nulla, non aspiro a posti o poltrone».
Da Grassetti, i «ringraziamenti per tutti coloro che in pochi giorni hanno lavorato e trasformato locali abbandonati da anni realizzando la nuova sede».