MONSANO – Sono stati Mara Casadei fra le donne e Marco Apollonio fra gli uomini ad aggiudicarsi nell’ultimo fine settimana la quindicesima edizione della Gara Ufficiale Marche, organizzata dalla Federazione Italiana Gioco Freccette al Paradise di Monsano. Il torneo era valido per la classifica nazionale e ha sempre riscontrato grande successo di pubblico e partecipanti. Questa edizione ha ospitato oltre 200 atleti, con 10 dei più forti campioni nazionali, nonostante da giorni le previsioni annunciassero neve e emergenza meteo.
Nel torneo femminile Mara Casadei ha superato con 5 legs a 4 Barbara Osti. Nel maschile campione indiscusso è stato Marco Apollonio, con 6 legs a 3 contro Stefano Tomassetti. A premiare i vincitori, il Presidente federazione freccette Marche Massimo Mandolini e il titolare del Paradise Enrico Marconato.
Il gioco delle freccette è sport antichissimo, aperto a qualsiasi età dai 10 anni agli over 60. Una disciplina che aiuta ad aumentare la concentrazione, oltre che a sviluppare le abilità di calcolo. Il comitato marchigiano vanta una grande tradizione, presente dal 1986 ed attualmente protagonista in Italia grazie ai successi della squadra Supersonic di Tolentino.